Un solo intimo e evocativo.
Con My body solo la coreografa e danzatrice Stefania Tansini continua il suo percorso di ricerca sul corpo e sul movimento, in una forma di espressione autentica e in un contatto profondo con l’altro.
Il lato vulnerabile dell’individuo viene esposto con generosità, attraverso un’accettazione della propria precarietà. In uno spazio metà nero e metà oro, un suono accoglie l’ingresso del pubblico e tre luci ne guidano l’incontro con il movimento, il respiro e la voce della danzatrice.
Progetto, coreografia, danza: Stefania Tansini
Suono: Claudio Tortorici
Luci: Matteo Crespi
Prodotto da: Nanou Associazione Culturale
Con il sostegno di: Centro di Residenza Emilia-Romagna Teatro Petrella di Longiano, DNA appunti coreografici 2020 (Centro nazionale di produzione – Compagnia Virgilio Sieni di Firenze), Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune di Bassano del Grappa, Gender Bender Festival di Bologna, Triennale Milano Teatro, Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto Teatro Dimora | La Corte Ospitale)
Artista sostenuta dalla Fondazione Teatro Grande di Brescia
Vincitrice del Premio UBU ‘Miglior performer Under35’ 2022
Durata: 40’
Biglietto
Intero: 10€ – Ridotto (under 25/over 65): 5€
Prenotazione
biglietteria@fuorimargine.eu
333 343 4144
Poiché l’individuo non è solo un essere singolo e separato, ma per la sua stessa esistenza presuppone una relazione collettiva, se ne deduce che il processo di individuazione deve portare a relazioni collettive più intense e più ampie e non all’isolamento.