In questo nuovo assolo, Ambra Senatore ci invita a un viaggio in cui danza e voce si intrecciano in narrazioni intime e universali. Sola sul palcoscenico, incarna le storie che scorrono nel suo corpo: si incontrano, si sfiorano e si intrecciano.
Tra sussurri e movimenti, storie vicine risuonano con quelle lontane, tessendo una sottile connessione tra il sé e l’altro, tra l’individuo e la comunità.
Attraverso ogni movimento, la coreografa dà forma a frammenti di ricordi, sensazioni ed emozioni che emergono come echi di vite condivise. La sua danza, raffinata ed espressiva, ci riconnette con noi stessi e costruisce ponti invisibili tra i nostri ricordi personali e quelli portati in scena. Ogni gesto, ogni transizione, ogni parola ci ricorda che il nostro corpo porta con sé esperienze e ricordi: oggetti, melodie e parole prendono vita davanti ai nostri occhi.
Mentre l’opera si svolge, il tempo sembra fermarsi, lasciandoci riscoprire, rivivere o semplicemente sentire. Ambra Senatore offre una danza di emozioni crude e autentiche, che esplora la condizione umana in tutta la sua complessità e ricchezza.
Coreografia, performance e voce: Ambra Senatore
Testo: Ambra Senatore
Musica originale: Jonathan Kingsley Seilman
Musica supplementare: Tomaga, Rita Iannotta
Sound design e live operation in collaborazione con Ambra Senatore: Jonalhan Kingsley Seilman e Solène Le Thiec
Luci: Fausto Bonvini
Consulente artistico: Agustina Sario
Ringraziamenti: Caterina Basso, Claudia Catarzi, Andrea Roncaglione
Produzione francese: CCN de Nantes
Produzione italiana: Fuorimargine – Centro di Produzione di Danza e Arti Performative della Sardegna
Coproduzione: Théâtre de Suresnes Jean Vilar, LʼEspace Michel Simon – Noisy-le-Grand
Con il sostegno di: Le CND | Centre National de la Danse – Pantin, La Briqueterie – CDCN du Val-de-Marne, Le Théâtre Jacques Carat – Cachan, Le Carreau du Temple – Paris, Le Théâtre du Garde-Chasse – Les Lilas, Le Théâtre Francine Vasse – Les Laboratoires Vivants – Nantes, Le Conservatoire de Bagneux, Angers Nantes Opéra – Nantes, La SACD / Maison des Auteurs – Paris
Durata: 60’