Fuorimargine, in collaborazione con l’Associazione Tersicorea, ospita in residenza artistica l’artista Nunzia Picciallo con la performance W am I: il 7 febbraio alle ore 21 è prevista una prova aperta negli spazi del T.Off
Nunzia Picciallo è un’artista multidisciplinare e insegnante certificata di Gaga Movement Language. Autrice e performer, le sue creazioni spaziano tra danza, performance, arti visive e pittura astratta.
Il processo creativo, spesso molto intimo ed emotivo, come la performance stessa, è una ricerca adattativa e continua che l’artista sperimenta attraverso diversi media.
W am I è una performance, un oggetto, uno spazio sicuro, un corpo, un’anima, un essere umano, un’esperienza ibrida e inclusiva per affermare un’identità non stereotipata.
Attraverso il movimento, la ripetizione, e lo sfinimento fisico, l’autrice e performer si dissocia dalla memoria del binarismo nella danza e ricerca una fisicità genderless per rivelare un’identità che vada ad alterare l’idea del costrutto sociale di genere.
Prenotazione
biglietteria@fuorimargine.eu
333 343 4144